How
1 bottle (10 ml) once a day, pure or diluted in a little water, preferably in the morning. Shake before using.
Usage Tips
Pappa Reale: particolare e ricercato nutrimento prodotto dalle api nutrici, costituisce l’unico alimento di cui si ciba l’Ape Regina per tutto il suo ciclo vitale e viene inoltre impiegato all’interno dell’alveare per nutrire le larve nei primi giorni di vita. Consiste in un’emulsione semifluida dal sapore acidulo-asprigno composta dal 60-70% di Acqua, dal 16% di Zuccheri, dal 13% di Proteine ed Aminoacidi, dal 5% di Lipidi e da una piccola quantità di Vitamine (A, gruppo B, C, D ed E), Oligoelementi, Fosfolipidi e numerosi Enzimi.
Guaranà (Paullinia Cupana): pianta rampicante sempreverde originaria della regione amazzonica del Sud America, presenta delle proprietà riconducibili ai suoi semi il cui utilizzo è condizionato ad un processo di tostatura, frantumazione, immersione in acqua ed essiccazione. Essi contengono Amido, Proteine, Polifenoli e Metilxantine, ovvero Caffeina e similari. Proprio grazie alla presenza di Caffeina, il Guaranà presenta degli effetti tonici risultando utile nei casi di stanchezza ed affaticamento psicofisico. Infine, il Guaranà stimola il metabolismo.
Schisandra (Schisandra Chinensis): liana originaria della Cina Nord-Orientale e della Corea, appartiene alla famiglia delle Schisandracee ed i suoi frutti, che consistono in bacche dal colore rosso, sono raccolti in autunno per poi essere esposti al vapore e successivamente essiccati alla luce del sole. Le bacche contengono ingredienti quali: Acido Citrico, Malico, Tartarico, Monosaccaridi, Resina, Pectina, Vitamine A, C, E, Fosfolipidi, Steroli e Tannini. Le sue proprietà la rendono un potente tonico-adattogeno ed un suo utilizzo può inoltre favorire la funzionalità epatica ed esercitare un effetto antiossidante. La Schisandra contribuisce, inoltre, al sostegno del corretto funzionamento delle prime vie respiratorie.
L-Carnitina: derivato aminoacidico presente in quasi tutte le cellule dell’organismo, è responsabile del trasporto degli Acidi Grassi a catena lunga all’interno dei mitocondri. Nell’uomo, la sua sintesi avviene a livello del fegato e del rene a partire da Aminoacidi Essenziali quali Lisina e Metionina; la sua biosintesi coinvolge inoltre la Niacina, le Vitamine B6, C ed il Ferro. In natura essa si trova nei prodotti di origine animale ed in piccole quantità anche in alcune piante quali l’Avocado o in alcuni derivati fermentati della Soia come il Tempeh.
Niacina: contribuisce al normale metabolismo energetico, al normale funzionamento del sistema nervoso, al mantenimento di membrane mucose normali e alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento.
Vitamina B12: contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento.
Vitamina D: contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario.
Acido Folico: contribuisce alla normale sintesi degli Aminoacidi, alla normale funzione psicologica, alla normale funzione del sistema immunitario e alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento.